In una prestigiosa scuola privata cattolica, le studentesse Kat e Rose, taciturna e introversa la prima, scontrosa e perfida la seconda, rimangono sole. Stando a quanto dicono, le rispettive famiglie non sono venute a riprenderle per la pausa invernale. Nel frattempo Joan, in fuga da un ospedale psichiatrico, è più che mai determinata a raggiungere l’istituto, incurante del freddo e della neve. Man mano che la ragazza si avvicina, Kat e Rose scivolano sempre più nell’orrore.
Biografia
regista
Osgood Perkins
Osgood Perkins (New York City, Usa, 1974) ha recitato in film di successo quali Sei gradi di separazione (Fred Schepisi, 1993), Wolf - La belva è fuori (Mike Nichols, 1994), La rivincita delle bionde (Rob Luketic, 2001), Secretary (Steven Shainbergm, 2002), La cucina (Allison R. Hebble e Zed Starkovich, 2007) e Star Trek (J.J. Abrams, 2009). In ambito televisivo ha partecipato a serie quali She Spies, Alias e Close to Home - Giustizia ad ogni costo. February segna il suo debutto come regista e sceneggiatore
FILMOGRAFIA
February (2015).
Dichiarazione
regista
«Con February volevo girare un film di una cupa bellezza, qualcosa che riflettesse le emozioni che ho provato per una perdita profonda e sconvolgente. Traendo ispirazione da quelli che considero i classici più umanisti dell’horror, cioè Rosemary’s Baby, Carrie - Lo sguardo di Satana, A Venezia… Un dicembre rosso shocking e Lasciatemi entrare, avevo intenzione di ignorare la violenza insensata e l’immaginario più aggressivo e sgradevole, e utilizzare piuttosto un ritmo più raffinato, per celare quella che in definitiva è una storia molto personale».
Cast
& Credits
Osgood Perkins
fotografia/cinematography
Julie Kirwood
montaggio/film editing
Brian Ufberg
scenografia/production design
Shane Boucher, Jennifer Stroud
musica/music
Elvis Perkins
interpreti e personaggi/cast and characters
Emma Roberts (Joan), Kiernan Shipka (Kat), Lucy Boynton (Rose), Lauren Holly (Linda), James Remar (Bill)
produttori/producers
Rob Paris, Adrienne Biddle, Bryan Bertino, Robert Menzies, Alphonse Ghossein
produzione/production
Paris Film, Unbroken Pictures, Zed Filmworks, Go Insane Films
contatti/contacts
Highland Film Group
Arianne Fraser
[email protected]
www.highlandfilmgroup.com