33° TORINO FILM FESTIVAL
AFTER HOURS 2015

THE GIRL IN THE PHOTOGRAPHS

THE GIRL IN THE PHOTOGRAPHS
di Nick Simon
Nazione: USA
Anno: 2015
Durata: 95'


Le aspirazioni di Colleen si sono fermate al supermercato dove lavora come cassiera, nella cittadina del South Dakota in cui è nata e in cui vive una relazione che l’annoia da morire. Niente sembra cambiare, finché alcuni serial killer che la considerano la loro musa iniziano a spedirle fotografie che ritraggono le loro vittime mutilate. Nel frattempo, il celebre fotografo hipster Peter Hemmings fa ritorno in città, dopo alcuni anni passati a Los Angeles. Incuriosito dalla macabra idea degli assassini, Peter decide di sfruttarla per una campagna pubblicitaria e propone a Colleen di seguirlo in California. Peccato che i piani dei killer siano diversi

Biografia

regista

Nick Simon

Nick Simon (Sioux Falls, South Dakota, Usa, 1973), laureatosi all’American Film Institute Conservatory, a partire dal 2008 ha realizzato alcuni cortometraggi, prima di esordine nel lungo nel 2010 con Removal. Con Alexandre Aja ha scritto la sceneggiatura dell’horror The Pyramid (Grégory Levasseur, 2014), mentre per The Girl in the Photographs, suo secondo lungometraggio, ha lavorato con Osgood Perkins (regista di February, anch’esso presentato nella sezione After Hours) nelle vesti di sceneggiatore e con Wes Craven come produttore esecutivo.

FILMOGRAFIA

The 7th Claus (cm, 2008), Buckets (cm, 2008), Removal (2010), Chase the Ace (cm, video, 2013), The Girl in the Photographs (2015).

Dichiarazione

regista

«L’idea del film risale al 2010, quando sono tornato nella mia città natale, Sioux Falls in Sud Dakota, per un lungo periodo. Abituarsi nuovamente all’atmosfera di provincia dopo aver vissuto a Los Angeles è stato piuttosto scioccante e ho sentito il desiderio di tornare ai film horror della mia infanzia, aggiungendovi elementi della mia esperienza in Sud Dakota e a Los Angeles».

Cast

& Credits

regia/director
Nick Simon
sceneggiatura/screenplay
Osgood Perkins, Robert Morast, Nick Simon
fotografia/cinematography
Dean Cundey
montaggio/film editing
Michael Griffin
scenografia/production design
Eric Fraser
musica/music
Nima Fakhrara
interpreti e personaggi/cast and characters
Kal Penn (Peter Hemmings), Claudia Lee (Colleen), Kenny Wormald (Chris), Toby Hemingway (Ben), Luke Baines (Tom), Miranda Rae Mayo (Rose), Katherine Isabelle (Janet), Mitch Pileggi (Sheriff Porter), Autumn Kendrick (Victoria), Oliver Seitz (Trip), Christy Carlson Romano (Britney)
produttori/producers
Thomas Mahoney, Andrea Chung


contatti/contacts
AGE
Thomas Mahoney
[email protected]
Menu