Zach vive con il suo cane in una grande casa in mezzo alle foreste incontaminate e selvagge dell’Oregon. È un tipo solitario, ama passeggiare e fare lunghe escursioni. Durante una di queste, Zach incontra una vecchia amica, Ellyn, che si unisce a lui. Nei giorni successivi, cresce in Zach ed Ellyn la convinzione che qualcosa di strano si nasconda nei boschi, una presenza inusuale e inquietante che si manifesta attraverso fenomeni luminosi e sonori altrimenti difficilmente spiegabili. A complicare il tutto, l’intrusione di due vicini di casa sospettosi. C’è davvero qualcosa di inusuale o è tutto frutto della loro immaginazione?
Biografia
regista
Ian Clark
Ian Clark (Usa) ha studiato digital art presso la University of Oregon. Videomaker, artista e programmer in vari festival, è stato inserito dalla rivista «Filmmaker Magazine» nella annuale lista delle 25 New Faces. Nel 2009 è stato tra i fondatori dell’Eastern Oregon Film Festival, dove si è occupato della programmazione, così come per Treefort Film Fest. Inoltre è tra gli ospiti dell’art space Ditch Projects. Fino a ora ha diretto i mediometraggi Pool Room (2009), Country Story (2011), MMXIII (2013) e il cortometraggio Searching for Yellow (2012). A Morning Light, che ha per protagonista il regista Zach Weintraub (al Torino Film Festival nel 2012 con The International Sign for Choking) segna il suo esordio nel lungometraggio.
FILMOGRAFIA
Pool Room (mm, 2009), Country Story (mm, 2011), Searchnig for Yellow (cm, 2012), MMXIII (mm, 2013), A Morning Light (2015).
Dichiarazione
regista
«Come artista mi interessano la sottigliezza fenomenologica, le intersezioni tra ciò che è finto e la verità, e il modo in cui si fondono la tecnologia, il paesaggio e la bellezza».
Cast
& Credits
Ian Clark
costumi/costume design
Bronwyn Leslie
musica/music
Eleh
suono/sound
Brett Allen, Ian Clark
interpreti/cast
Zach Weintraub, Celia Rowlson-Hall, Austin Will, Dusty Decker
produttori/producers
Benjamin Wiessner, Jim Cummings, Ian Clark
produzione/production
Inc Productions
contatti/contacts
Ian Clark
[email protected]