Un’epidemia di vampirismo dilaga in un’America postapocalittica. Le città sono diventante gigantesche tombe e i sopravvissuti vivono nelle zone rurali. Tra di loro c’è il giovane Martin che, dopo aver visto la sua famiglia sterminata da un vampiro, decide di unirsi a un cacciatore ribelle chiamato Mister in un viaggio on the road. Il loro cammino li porterà a incontrare orde di esseri assetati di sangue, sette ossessionate, ma anche altri alleati e fortezze costruite dai sopravvissuti, fino a raggiungere la città di New Eden.
Biografia
regista
Jim Mickle
Jim Mickle (Pottstown, Pennsylvania, Usa, 1979) ha studiato presso la New York University, dove si è laureato nel 2002. Qui ha conosciuto Nick Damici, suo futuro sceneggiatore. Dopo aver lavorato come assistente alla regia, ha esordito con il cortometraggio The Underdogs (2002), a cui sono seguiti i lungometraggi Mulberry St. (2006), Stake Land (2010), We Are What We Are (2013), attestandosi come uno dei registi horror più interessanti dell’ultima generazione. Con Cold in July (2014), con protagonista Michael C. Hall, la star di serie di successo quali Six Feet Under e Dexter, Mickle ha giocato la carta del thriller, ottenendo ottimi riscontri, come testimonia la nomination per il Grand Jury Prize al Sundance 2014.
FILMOGRAFIA
The Underdogs (cm, 2002), Mulberry St. (2006), Stake Land (2010), We Are What We Are (2013), Cold in July (2014).
Dichiarazione
regista
«Sia io che lo sceneggiatore Nick Damici amiamo i film di zombie, perché queste creature si offrono a un mucchio di possibilità. Possono ergersi a rappresentazione critica della società, oppure essere veri e propri personaggi, visto che in fondo conservano ancora un po’ di umanità. Puoi renderli veloci o lenti, e come per i vampiri li puoi rappresentare da molteplici angolature. Puoi andare sul classico, alla Bram Stoker, o esplorare diverse culture e vedere cosa ciascuna pensa dei vampiri, scoprendo cose diverse e sorprendenti».
Cast
& Credits
Jim Mickle
sceneggiatura/screenplay
Nick Damici, Jim Mickle
fotografia/cinematography
Ryan Samul
scenografia/production design
Daniel R. Kersting
costumi/costume design
Elisabeth Vastola
musica/music
Jeff Grace
interpreti e personaggi/cast and characters
Nick Damici (Mister), Connor Paolo (Martin), Danielle Harris, Kelly McGillis, Michael Cerveris (Jebedia Loven), Sean Nelson, Bonnie Dennison, Gregory Jones (il padre di Martin/Martin’s father), Traci Hovel (la madre di Martin/Martin’s mother), James Godwin (Barn Vamp), Tim House (lo sceriffo/sheriff), Marianne Hagan (dr Foley), Stuart Rudin, Adam Scarimbolo (Kevin), Vonia Arslanian, Heather Robb, Eilis Cahill, Larry Fessenden, Chance Kelly, Angelique Biasutto, Jean Brassard, Adam Folk, Lou Sumrall, Phyllis Bash
produttori/producers
Derek Curl, Larry Fessenden
Luca Colnaghi
+39 06 45 20 81 00
[email protected]