32° TORINO FILM FESTIVAL
AFTER HOURS

LIFE AFTER BETH

LIFE AFTER BETH
di Jeff Baena
Nazione: USA
Anno: 2014
Durata: 91'


La scomparsa improvvisa della fidanzata Beth ha lasciato Zach emotivamente devastato. A pesare su di lui il ricordo della ragazza che tanto ha amato oltre al rimpianto per tutte le cose che non sono riusciti a fare insieme e i progetti che non hanno potuto realizzare. Quando, come per miracolo, Beth fa ritorno dalla morte, Zach è incredulo. Ma in lei c’è qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa di inquietante, qualcosa che farà prendere alla sua vita una piega inattesa.

Biografia

regista

Jeff Baena

Jeff Baena (Miami, Florida, Usa, 1977) vive a Los Angeles e ha studiato film production alla New York University’s Tisch School of the Arts. Ha iniziato a lavorare come sceneggiatore, scrivendo la commedia I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita (2004), diretta da David O. Russell e interpretata da Jason Schwartzman, Isabelle Huppert, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law, Mark Wahlberg e Naomi Watts. Life After Beth è il suo primo lungometraggio.

FILMOGRAFIA

Life After Beth (2014).

Dichiarazione

regista

«Non ho provato a ribaltare il genere; non mi sono avvicinato al film considerandolo una storia di zombie o un film di genere. L’ho considerato fin da subito una storia sentimentale con uno zombie. La traiettoria emotiva dei film passa attraverso una rottura, e io ero attratto dall’idea di generare una specie di disorientamento cognitivo. Al tempo stesso, però, il film è emozionate, divertente, straziante e decisamente assurdo».

Cast

& Credits

regia, sceneggiatura/director, screenplay
Jeff Baena
fotografia/cinematography
Jay Hunter
montaggio/film editing
Colin Patton
scenografia/production design
Michael Grasley
costumi/costume design
Negar Ali Kline
musica/music
BRMC, Bruce Gilbert
suono/sound
Ugo Derouard
interpreti e personaggi/cast and characters
Aubrey Plaza (Beth Slocum), Dane Dehaan (Zach Orfman), John C. Reilly (Maury Orfman), Molly Shannon (Geenie Slocum), Paul Reiser (Noah Orfman), Matthew Gray Gubler (Kyle Orfman), Anna Kendick (Erica Wexter)
produttori/producers
Liz Destro, Michael Zakin
produzione/production
StarStream Entertainment, Abbolita Productions, American Zoetrope
coproduttore/coproducer
Daniel McGilvray
Menu