Informazioni utili

35° Torino Film Festival

MODALITÀ D’INGRESSO 

  • Accesso alle proiezioni 
È consentito agli spettatori muniti di biglietto, tessera di accredito o abbonamento, compatibilmente con i posti disponibili. Gli spettatori muniti di biglietto blu sono invitati ad accedere alla sala almeno 5 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Per non creare disturbo agli altri spettatori non sarà comunque consentito l’ingresso in sala a proiezioni iniziate. L’accesso alle proiezioni dei film senza visto di censura non è consentito ai minori di 18 anni. I minori sono ammessi alle proiezioni solo se presente specifica indicazione sul programma di sala a margine della trama del film. Abbonamenti e biglietti non possono essere sostituti o rimborsati se non per proiezioni annullate da parte dell’organizzazione. I film in lingue straniere sono sempre sottotitolati in italiano. La sottotitolazione in altre lingue è indicata per ogni proiezione nel programma di sala. 

  • Acquisto tramite biglietteria online o mobile 
I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere preacquistati sul sito del festival www.torinofilmfest.org. La prevendita online sarà attiva dal giorno 14 novembre alle ore 14.00 circa e continuerà per tutta la durata della manifestazione, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione. I biglietti e gli abbonamenti acquistati in prevendita dovranno essere ritirati durante il Festival presso le casse dei cinema nei normali orari di apertura, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto. Per il ritiro è consigliabile presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’inizio della proiezione. 

  • Acquisto presso le biglietterie dei cinema 
Il 24 novembre le casse esterne dei cinema Massimo e Reposi saranno aperte dalle 11.00 alle 22.00. Dal 25 novembre al 2 dicembre l’apertura delle casse avrà luogo 30 minuti prima dell’inizio della programmazione fino all’inizio dell’ultimo spettacolo. In occasione della “Notte Horror” la cassa del cinema Massimo sarà aperta fino alle ore 3.15. Presso le casse dei cinema potranno essere acquistati biglietti e abbonamenti sia a tariffa intera che a tariffa ridotta. Per questi ultimi è necessario presentare documenti (carta d’identità) o tessere convenzionate. 
  • Abbonati e accreditati 
Le proiezioni saranno contrassegnate sul programma di sala con colori diversi.


Colore grigio: proiezione alla quale gli accreditati e gli abbonati potranno accedere, compatibilmente con i posti disponibili, presentando all’ingresso della sala il proprio accredito o abbonamento. 

Colore blu: proiezione per la quale gli accreditati e gli abbonati devono ritirare gratuitamente un tagliando di prenotazione (biglietto blu) presso i totem (h24/24) e la biglietteria interna del cinema Reposi (dall’apertura alle 22.00). Il ritiro deve avvenire tra le 9.00 del giorno precedente la proiezione e le 13.00 del giorno della proiezione. L’ingresso in sala per i possessori di biglietti blu è garantito fino a cinque minuti prima dell’inizio della proiezione, quando sarà attivata la rush line che consentirà agli accreditati e abbonati non provvisti di biglietto di accedere alla proiezione fino a riempimento della sala. Chi per tre volte, anche non consecutive, non utilizzasse i biglietti blu o entrasse in sala dopo l’avvio della rush line, non avrà più la possibilità di riceverne altri e potrà accedere alle proiezioni blu solo facendo la rush line. Per questo motivo, è possibile annullare un biglietto già ritirato entro 30 minuti prima dell’inizio della proiezione presso le casse automatiche evitando così di incorrere in penalità. È possibile ritirare un solo titolo d’accesso per ogni fascia di proiezione.
Colore giallo - PROIEZIONI STAMPA: indica le proiezioni riservate agli accreditati stampa, che si tengono al cinema Classico. Avranno priorità di accesso gli accrediti stampa sui quali è applicato un bollino giallo. 
  • Inaugurazione e chiusura 
La cerimonia di inaugurazione, la successiva proiezione del film “Finding Your Feet” di venerdì 24 novembre e la cerimonia di premiazione di sabato 2 dicembre sono esclusivamente a inviti. 
  • Repliche domenica 3 dicembre 
Le repliche dei film vincitori avranno luogo presso il cinema Massimo il giorno 3 dicembre a partire dalle ore 14.30 circa. I biglietti saranno messi in vendita solo alle casse del cinema Massimo dalle ore 10.00 del giorno stesso. Il programma sarà pubblicato sul sito del festival e presso i luoghi del festival il giorno 2 dicembre a partire dalle ore 20.30. L’accesso sarà consentito ai possessori di accredito, abbonamento a tutta la manifestazione e abbonamento settimanale 9-19 secondo le modalità delle proiezioni grigie. 
  • Ingresso diversamente abili in sedie a rotelle 
L’ingresso è consentito a titolo gratuito, senza accompagnatore, compatibilmente con la disponibilità di posti per diversamente abili. 
  • Calendario incontri e conferenze stampa 
Il calendario sarà disponibile nei cinema, all’ufficio accrediti e online dal 24 novembre. La partecipazione agli incontri implica l’assenso all’essere fotografati o filmati. 

  • Tariffe biglietti e abbonamenti 
Biglietto intero: EURO 7,00 
Biglietto ridotto: EURO 5,00 

Abbonamento intero: EURO 90,00 
Abbonamento ridotto: EURO 70,00

Strettamente personale e non cedibile, consente l’accesso a tutti gli spettacoli a esclusione della serata inaugurale e cerimonia di premiazione.


Abbonamento 9-19: EURO 45,00

Strettamente personale e non cedibile, consente l’accesso a tutti gli spettacoli che iniziano prima delle 19.00.


Pass giornaliero 9-19: EURO 14,00

Valido per una specifica giornata. Consente l’accesso agli spettacoli che iniziano prima delle ore 19.00. Giovani fino a 26 anni, Over 65.


Per tutti gli abbonati, ingresso a tariffa ridotta al Museo Nazionale del Cinema (www.museocinema.it). 


LIBRI


Catalogo generale

Edizioni Museo Nazionale del Cinema
Italiano/English
Scaricabile dal sito www.torinofilmfest.org


Brian De Palma

A cura di Emanuela Martini

Editrice Il Castoro

Presso il bookshop della Mole Antonelliana dal 24 novembre al 3 dicembre sconto del 15% a tutti gli acquirenti del volume.